Home
Introduzione
News
Consulenza
LINK
Collaboratori
per info
ARTICOLI
CHI SIAMO
DOMANDA ISCRIZIONE
Cammino e natura
foto galleria
 vnirchio@agopunturapuglia.comSe avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 
AMBULATORIO DI AGOPUNTURA:
PATOLOGIE TRATTATE

CEFALEA: studi clinici randomizzati hanno dimostrato che il trattamento con l'agopuntura riduce il numero di giorni in un mese con attacchi cefalalgici , diminuisce l'intensità del dolore, in 1/5 dei casi trattati riduce l'uso dei farmaci, con conseguente diminuzione degli effetti collaterali degli stessi,migliora la qualità della vita.

LOMBALGIA CRONICA: L'agopuntura è efficace nel ridurre il dolore lombare al termine del trattamento e nel migliorare i livelli di attività di vita quotidiana; in aggiunta alle terapie convenzionali l'agopuntura comporta una riduzione del dolore e delle limitazioni funzionali più durature, rispetto alla sola terapia convenzionale.

GONARTROSI: L'agopuntura, associata alle terapie farmacologiche, riduce il dolore, riduce gli effetti avversi farmacologici,migliora la qualità della vita.

FIBROMIALGIA:non ci sono evidenze sufficienti, tuttavia si è notato una riduzione del sintomo doloroso, un miglioramento della qualità della vita, tali effetti sono evidenti nel breve termine.

INSONNIA: PROVE SCIENTIFICHE non sufficienti, evidenze di un reale miglioramento della qualità della vita.

L'agopuntura con le tecniche correlate( elettroagopuntura, utilizzo della coppettazione, prodotti erboristici) deve essere utilizzata da medici esperti, inseriti nell'elenco dei medici agopuntori dell'Orine dei Medici.

Per informazioni rivolgersi al numero di telefono 3477930826.

Il Presidente

dott. V. NIRCHIO

vnirchio57@gmail.com

CASI CLINICI trattati al III anno del corso di AGOPUNTURA:
CASI_CLINICI_PUBBLIC.docx
pagina a cura della dr.ssa ANNA MARIA GAUDIO


 

Site Map